domenica 13 ottobre 2013

Come dire l'amore con dolcezza: Jonathan Safran Foer, una citazione.

(Foto thanks to anicelittle.tumblr.com)

Mi trovi meravigliosa? gli chiese lei un giorno [...]
No, lui rispose.
Perché?
Perché ci sono tante ragazze meravigliose. Immagino che oggi centinaia di uomini abbiano chiamato meravigliose le loro innamorate, ed è solo mezzogiorno. Non puoi essere come centinaia di altre.

Jonathan Safran Foer - "Ogni cosa illuminata", ed. Guanda


3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno , ho letto "Se niente importa" di Jonathan Safran Foer ed. Guanda, un libro che è insieme racconto, inchiesta e testimonianza, Foer invita tutti alla riflessione, indicando nel dolore degli animali il discrimine fra umano e disumano, fra chi accetta senza discutere le condizioni imposte dall'allevamento industriale e chi le mette in discussione.
    Un libro forte, ma vissuto in prima persona dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Grazie molte Angy... hai offerto lo spunto per parlare del Foer non romanziere. Se niente Importa e' stato un bel successo editoriale, uno di quei casi in cui la spinta della bellezza dei romanzi ha portato il lettore ad affrontare anche altri temi seguendo il proprio beniamino.
    Io ho letto questo libro dopo i due romanzi, rimanendone assolutamente colpito. Tu puoi fare il viaggio inverso, partendo da questo saggio per scoprire la bellezza della scrittura di questo autore.

    RispondiElimina