martedì 4 giugno 2013

Battiti d'ala.


Battiti d'ala.

Un caleidoscopio di idee affollano la mente
frullate dai dubbi e le incertezze
si aggrumano sul fondo del pensiero
e bloccano la voglia di dire e fare.

Potrei provare a cantarvi il mondo che vedo
o strimpellare sghembo qualche nota dolce
potrei cercare rime che risuonino pulite
o disegnare sulle mura dei vostri occhi.

Ma ho voce rotta dalla rabbia
ho mani tremanti di furore
ho lingua impastata dal livore
e mai riuscii a muovere matita in forme.

Quindi, reciso, punto alla meta
                        [il vostro cuore]
lanciandomi nel vuoto
volando oltre ogni senso conosciuto.

Finalmente liberato da pensieri
responsabilità e odii accumulati
risalgo le correnti ascensionali
e sopra le nuvole esplodo come nova
in parti uguali verso le vostre case
dove mi poserò leggero ad imbrunire i tetti
riecheggiando con un lieve toc
il mio ultimo colpo d'ala.

Nessun commento:

Posta un commento